Presentazione Cross Legal Consulting s.r.l.

La Cross Legal Consulting s.r.l. si occupa principalmente delle attività di consulenza strategica ed advisoring.

Il gruppo di lavoro nasce dalla convergenza delle esperienze professionali qualificate in settori dell’area legale omogenei e connessi trasversalmente dal riferimento ai settori dell’assistenza e del supporto giuridico alle attività di affari, commerciali, contrattuali e di rilievo pubblicistico ed amministrativo.

La Cross Legal svolge dal 2012 la propria attività principalmente nell’area privata in materia Commerciale, Bancaria, Societaria ed in tema di procedure concorsuali e nei rapporti con la PA nei settori di maggiore interesse economico.

Opera su tutto il territorio nazionale e non solo.

Nel corso degli anni ha creato una struttura solida in grado di affrontare i principali temi connessi al dialogo tra il mondo delle imprese, quello bancario e della PA, con particolare attenzione alla gestione della crisi di impresa ed ai procedimenti connessi con questa.  Con particolare attenzione allo svolgimento di Concordati preventivi e fallimentari, ristrutturazione del debito ex art. 182 bis e s.s. LF,  procedure di sovraindebitamento di cui alla L. 3/2012.

Grazie alla lunga esperienza dei membri maturata nel mondo corporate e nel mondo banking, nonché in campo di assistenza ai soggetti pubblici partecipati, si pone come il veicolo ideale per creare o incentivare quel tessuto comune di interessi e valori tra l’impresa, le banche e la PA anche in senso reciproco, al fine di accrescere relazioni virtuose win-win tra costoro e favorirne lo sviluppo delle relazioni d’affari, negoziali e di tutela degli interessi pubblici connessi con le attività di natura privata.
 
La Cross Legal è completamente informatizzata con i più evoluti software gestionali che garantiscono la possibilità di accedere in ogni momento ed in ogni luogo alle informazioni.

La società si avvale di professionalità specifiche con expertise di origine differente, sapientemente coordinate con altre professionalità e competenze di matrice non legale, presenti sul territorio nazionale. I Gruppi Di Lavoro coniugano le competenze specifiche necessarie nei diversi settori di attività. La società è organizzata in modo tale da prestare servizi legali di natura giudiziale e stragiudiziale di elevata qualità, sempre aggiornati, ed ispirati a criteri innovativi, così da evolvere alla stessa velocità di cambiamento richiesta al cliente cha assistono.